Per chi vuol cominciare l’estate con un pieno di natura, per coppie romantiche in cerca di relax ed intimità, per chi il fine settimana proprio non sa stare senza fare sport, per chi ama pedalare sui sentieri di montagna e per chi vuole riposarsi e “ricaricare le batterie” con tutta famiglia.. In estate le proposte di Valli del Cimone per weekend e vacanze di più giorni nelle località turistiche dell’Appennino Modenese sono tante e per tutti i gusti. Ma ecco l’elenco delle offerte di inizio stagione.

Acchiappa l’estate” è il pacchetto valido per il fine settimana del 12 e 13 giugno. Un’occasione da non perdere per salutare l’estate andando a scoprire le meraviglie storiche e naturalistiche dell’Appennino modenese. La promozione prevede il pernottamento in hotel con trattamento di mezza pensione (il pranzo della domenica è a base di prodotti tipici), la visita guidata ai monumenti storici del territorio ed un’escursione con guida ambientale escursionistica. Il tutto a 55 euro a persona.

Il pacchetto “Akkiappa la bici” è valido per il fine settimana del 26-27 giugno (replica il 28/29 agosto) ed è rivolto agli appassionati di mountain bike. La promozione a partire da 59 euro a persona prevede due giorni di bike pass per gli impianti di risalita del Cimone (in estate dotati di carrello porta bici), il pernottamento in hotel con prima colazione. Per i biker che vogliono sfruttare tutto il fine settimana partendo il venerdì, c’è “Summer bike pass” la promozione valida da giugno a settembre. L’offerta, a partire da 109 euro a persona (119 euro dal 18 luglio al 18 agosto), comprende due giorni di bike pass e due pernottamenti con trattamento di mezza pensione.

Tentazioni d’estate” è invece la nuova offerta, valida in tutti i weekend, pensata per chi va in montagna in cerca di relax, intimità, buon cibo e benessere. L’offerta, a partire da 140 euro a persona (minimo 2 partecipanti), comprende un pernottamento in suite matrimoniale, una cena romantica a lume di candela con caminetto e musica di sottofondo, la colazione servita in camera fino alle ore 12 e un ingresso al centro benessere. Per chi si accontenta di una semplice camera doppia in hotel con trattamento di mezza pensione e percorso benessere, c’è la formula “Relax” a 85 euro a persona.

Per gli sportivi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le offerte weekend sono rivolte a chi pratica il nordik walking o a chi vuole provare le emozioni del parapendio o del volo a vela. A chi vuole passare una piacevole giornata sul green del Cimone Golf Club o a chi ama camminare con il proprio cane praticando il Dog Trekking. Agli appassionati di trekking o ai biker che vogliono essere accompagnati da una guida (75 euro) oppure praticano il Free Ride. Tutti i pacchetti prevedono 1 pernottamento con trattamento di mezza pensione e la presenza di una guida o istruttore sportivo per una giornata.

Infine, per una vacanza pensata per bambini e genitori, ci sono le offerte settimanali di Cimone in famiglia, a partire da 300 euro per gli adulti. La formula è valida per le settimane dal 4 luglio al 2 agosto e dal 22 al 29 agosto.

Info e prenotazioni: tel. 0536.325586; Valli del Cimone, e-mail.