Autostrade per l’Italia comunica che la prossima settimana inizieranno lavori di pavimentazione sull’A1 tra Fidenza e Fiorenzuola d’Arda. Il cantiere, tra il km 88+000 e il km 83+000 nord, durerà 5 giorni, dalle ore 08:30 di lunedì 17 maggio fino alle ore 12:00 di venerdì 21 maggio.
Per questi lavori il traffico diretto a Milano potrà viaggiare su 2 corsie, sulla corsia di sorpasso e su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Qualora i volumi di traffico lo rendessero necessario, potrà essere aperta una corsia all’interno del cantiere. Anche il traffico diretto a Bologna viaggerà su 2 corsie, quella di marcia e marcia veloce. Sono possibili rallentamenti soprattutto nelle ore di punta della mattina (tra le 07.00 e le 09.00) e nel pomeriggio (16:00-18:00).
Autostrade per l’Italia garantirà un servizio di monitoraggio del traffico e di presegnalazione dei rallentamenti e delle possibili code sui pannelli a messaggio variabile e attraverso i notiziari televisivi e radiofonici Isoradio, RTL 102.5, Rai Onda Verde e CCISS. D’intesa e in collaborazione con la Polizia Stradale saranno anche predisposti servizi mirati di controllo del traffico e di pronto intervento meccanico in caso di necessità.
Si invitano automobilisti ed autotrasportatori a guidare con la massima prudenza in avvicinamento al tratto interessato dai lavori, rispettando i limiti di velocità indicati e mantenendo sempre la distanza dal veicolo che precede.