L’Assessore Sitta può essere incoronato ‘re’ delle promesse non mantenute. Anche sulla realizzazione del sovrappasso ferroviario in via Capitani, necessario per togliere dall’isolamento urbano centinaia di famiglie, non si è smentito. Dal marzo scorso, quando raccolsi la denuncia dei residenti dell’area e la portai sul tavolo della giunta Pighi, nulla è cambiato. Così Andrea Leoni Consigliere regionale PDL.

Il sovrappasso, chiesto nel 2006 e promesso dalla giunta nel 2008, ancora un miraggio e nel luogo in cui dovrebbe sorgere non è stato mosso nemmeno un sasso. Eppure l’Assessore Sitta, rispondendo alla denuncia mia e dei cittadini che chiedevano spiegazioni sui ritardi, aveva affermato testualmente: “L’autorizzazione delle ferrovie per la realizzazione del sovrappasso è arrivata e i lavori riprenderanno per concludersi prima dell’estate”. All’Assessore PD aveva fatto eco il compagno e consigliere comunale Guerzoni che dopo avermi accusato di ‘parlare a vanvera’ affermò: “Grazie all’azione dell’amministrazione e del PD i lavori possono partire a pieno regime. Sfortunatamente per Leoni, la cosa è risolta”.

Oggi, di fronte ad un nuovo nulla di fatto, questi signori che cosa hanno da dire? Chi aveva ragione? Noi o loro? Chi ha raccontato delle bugie ai cittadini? Noi o loro? Oggi dovrebbero chiedere scusa due volte ai modenesi beffati dai lavori sempre promessi e mai realizzati e dal silenzio dell’amministrazione. La storia si ripete. Dopo le promesse elettorali Sitta è sparito di nuovo e i cittadini ci hanno messo al corrente di non essere più stati informati di nulla. La misura è colma ed i residenti ci hanno confessato di essere esasperati. L’incapacità della giunta di sinistra di ascoltare e di risolvere i problemi dei cittadini è totale. Vorrei sapere quanto tempo i cittadini dovranno ancora attendere per vedere realizzata l’opera”.