A Novellara ritorna, a grande richiesta il Mercato della nostra Terra. Tutti i venerdì, a partire dal 14 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sarà possibile scegliere tra una grande varietà di prodotti tipici della nostra terra e le primizie di stagione nell’accogliente piazzetta del Borgonuovo.

Sarà un luogo all’aperto e che invita all’incontro e alla riscoperta dei vecchi “saperi e sapori” grazie alle aziende agricole che di volta in volta saranno a disposizione per offrire la propria competenza ed esperienza nel consigliare i migliori prodotti da loro coltivati.

Qualità, gusto e filiera corta contraddistinguono da sempre quest’iniziativa organizzata dall’assessorato all’economia locale, che inoltre garantisce maggiore trasparenza e tracciabilità dei prodotti grazie ad una recente revisione ed aggiornamento del regolamento.

Per l’inaugurazione il gruppo musicale Folkin’Po intratterranno i partecipanti. Gli agricoltori offriranno assaggi e omaggi rigorosamente a chilometro zero: bottiglie di Acquapubblica grazie alla collaborazione di Enìa per usufruire del distributore gratuito attivato lo scorso 4 maggio e borsine di cotone per fare la spesa senza abusare della plastica.