Daniela Sirotti Mattioli, 47 anni, imprenditrice agricola e consigliera provinciale del Pd, è stata nominata dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini assessore in sostituzione della neo consigliera regionale Palma Costi. A Sirotti Mattioli sono state attribuite le deleghe alle Politiche per l’economia locale, l’innovazione e la semplificazione amministrativa, e quella alle Risorse umane.

Nella scorsa legislatura Daniela Sirotti Mattioli è stata assessore comunale a Castelnuovo, dove abita con il figlio e gestisce un vivaio di piante ornamentali e da frutto. Recentemente è stata nominata presidente della Conferenza delle elette. In Consiglio le subentrerà il primo dei non eletti del gruppo Pd: Pier Nicola Tartaglione, 53 anni, funzionario regionale.

«Entra nella nostra squadra – spiega il presidente Sabattini – una donna che conosce bene il mondo delle imprese, in grado di offrire un contributo importante in termini di concretezza al lavoro che stiamo portando avanti per sostenere l’economia locale in questa fase difficile».

A Palma Costi, che lascia la Giunta provinciale per sedere in consiglio regionale, Sabattini rivolge «il ringraziamento sincero per la professionalità e la passione messe al servizio della Provincia in questi anni. Siamo convinti che saprà proseguire anche da Bologna il lavoro prezioso a favore del territorio modenese, con l’attenzione ai problemi della nostra comunità che ha sempre dimostrato di avere».