Proseguono le attività di promozione nell’ambito del progetto regionale Deliziando che coinvolge tutte le aziende della regione Emilia Romagna che posseggono una produzione eno-gastronomica certificata.
Il progetto si sviluppa nell’arco di più anni e si compone di varie iniziative, tra le quali la realizzazione di un workshop alla Fiera Cibus di Parma dedicato al settore “food” che prevede una missione imprenditoriale di 38 operatori (importatori, distributori, ristoratori, negozi specializzati, responsabili acquisti) provenienti da 11 paesi esteri (Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Russia, Austria, Hong Kong, Singapore, Taiwan) e la presenza di 50 aziende emiliano romagnole tra cui 12 appartenenti alla provincia di Modena (Acetaia Bernardoni, Acetaia La Bonissima, Azienda Agricola Pedroni, B & G, D’Autore, Latteria del Monte Cimone, Mussini, Orion Società Agricola, Rossi Barattini, Salumificio Vecchi, Società Agricola Aceto Modena, Torte Gualmini).
Gli incontri bilaterali si svolgeranno oggi, 10 maggio, e domani, 11 maggio, nel Padiglione 6 area K10. Per le aziende di Modena sono in programma 126 incontri.