Ancora pochi giorni per poter partecipare al bando di ricerca di personale per la posizione di “addetto agli allestimenti” e “addetto alla distribuzione di materiale”, indetto da SGP, Sassuolo Gestioni Patrimoniali per conto del Comune di Sassuolo, in scadenza mercoledì prossimo 14 aprile.
Il personale ricercato dovrà occuparsi di: montaggio e smontaggio di piccoli allestimenti nell’ambito di manifestazioni sportive, fieristiche e culturali e durante la progettazione e preparazione di esse; distribuzione di materiali cartacei/promozionali tramite consegna porta a porta.
E’ richiesta una gestione flessibile degli orari in cui si renderà la prestazione di lavoro.
I giovani con meno di venticinque anni regolarmente iscritti ad un ciclo di studi presso istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado potranno effettuare le prestazioni lavorative in oggetto esclusivamente il sabato e la domenica e durante i periodi di vacanza e compatibilmente con gli impegni scolastici.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
età non inferiore agli anni diciotto; possesso del diploma di scuola media inferiore; possesso della patente di guida di qualsiasi tipo; cittadinanza italiana; possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadino non italiano di Stato membro dell’Unione Europea); idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni ovvero compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le stesse; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; essere immune da condanne penali che, a giudizio insindacabile della Società, rendano inopportuna l’instaurazione del rapporto di lavoro; non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego, licenziati ad esito di procedimento disciplinare da una Pubblica Amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Costituiranno titoli preferenziali nell’ambito della valutazione del curriculum finalizzata all’ammissione alla seconda fase della selezione: avere acquisito esperienze lavorative inerenti alle posizioni ricercate; possesso di un telefono cellulare con reperibilità 24 ore su 24 (dal lunedì alla domenica, compresi i giorni festivi); possesso di eventuali attestati di formazione inerenti alle posizioni ricercate; disponibilità di un mezzo di trasporto proprio.
L’attività lavorativa svolta si configura come rapporto di lavoro meramente occasionale e accessorio e non potrà dare luogo a compensi superiori a € 5.000 nel corso dell’anno solare. In via sperimentale, solo per l’anno 2010, salvo proroghe successivamente disposte dalla legge, le prestazioni di lavoro accessorio potranno essere rese anche da percettori di prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito (disoccupazione ordinaria, mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edili)
Il pagamento della singola prestazione avverrà attraverso un “buono lavoro” (voucher) del valore netto di € 15,00 per ogni intervento fino a 3 ore (non è previsto un compenso superiore per attività notturne o nei giorni festivi).
I voucher verranno consegnati al lavoratore mensilmente, a consuntivo, entro il giorno 15, e potranno essere riscossi presso tutti gli uffici postali sul territorio nazionale esibendo un valido documento di riconoscimento.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovrà pervenire alla Società Sassuolo Gestioni Patrimoniali s.r.l. ovvero all’Ufficio Protocollo presso il Comune di Sassuolo, entrambi siti in Via Fenuzzi n. 5, Sassuolo (MO), entro le ore 12 di mercoledì 14 aprile 2010. La domanda di partecipazione, entro il suddetto termine, potrà essere consegnata personalmente o inviata tramite fax al n. 0536-1844907; nel caso di trasmissione tramite fax l’aspirante dovrà accertarsi telefonicamente ai n. tel. 0536-1844783/1844805/1844842/1844769 che la domanda sia regolarmente pervenuta.
Copia integrale del bando di selezione e dello schema di domanda (non vincolante) sono a disposizione degli interessati presso la Direzione Sviluppo Risorse Umane del Comune di Sassuolo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30, il giovedì orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 16.00, e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nei giorni ed agli orari di seguito indicati: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30; giovedì orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.30; sabato dalle
ore 9.00 alle ore 12.30. Copia integrale del bando di selezione e dello schema di domanda sono inoltre disponibili sul sito Internet del Comune di Sassuolo alla pagina http://www.comune.sassuolo.mo.it/bandi.asp .