Torna in scena Modena Sport in Tour per la terza tappa del suo lungo viaggio fra i valori dello sport e lo fa con una serata tutta gialloblù. Lunedì 8 marzo, infatti non ci sarà solo l’appuntamento con la festa della donna ma anche con una bella fetta di storia del Modena, uno spaccato di quasi tre decenni che raggruppa tre cicli vincenti, raccontati sul palco dalle vive parole dei protagonisti. La serata peraltro, si lega a filo doppio con l’attuale momento gialloblù: Modena Sport in Tour atto terzo infatti verrà ospitato nella sala dei congressi di Cpl a Concordia, in via Grandi 39, a partire dalle 20.30.
Sul palco come detto, autentici pezzi di storia del Modena, per una serata unica nel suo genere, una deroga peraltro anche alle abitudini di Modena Sport in Tour, manifestazione trasversale e che di solito raduna atleti di almeno quattro discipline differenti. Saranno presenti, partendo dall’attualità, tre beniamini del pubblico del Braglia: Salvatore Bruno, Juri Tamburini e Mimmo Giampà. Accanto a loro, due mostri sacri della “Longobarda”, la squadra di Gianni De Biasi capace di conquistare il cuore di tutti i modenesi, oltre che due promozioni consecutive ed una salvezza storica al primo anno di serie A: Rubens Pasino e l’ex capitano Luca Ungari. Ma, ovviamente non è tutto: direttamente dai meravigliosi anni Ottanta, ecco la coppia di attaccanti che ha fatto storia, Sauro Frutti e Mauro Rabitti ed insieme a loro due personaggi “introvabili altrove”: l’ex presidente Francesco Farina ed il tecnico della promozione dell’85, Luigi Mascalaito. Infine, per un tuffo davvero nel passato, non può mancare Sergio Brighenti, bomber oltre che del Modena, anche di Inter, Sampdoria ed in maglia azzurra.
La serata, presentata da Stefano Ferrari, con le interviste di Paolo Maini, verrà trasmessa martedì sera su Antenna1 e mercoledì sul canale satellitare 891 di E’tv.