Skipass ed inverno sono sinonimi. L’A.C. Modena, i cui Soci possono accedere alla manifestazione con un congruo sconto sul biglietto d’ingresso, ha a disposizione degli utenti, presso il proprio stand, il simulatore di guida per far si che possano verificare le proprie competenze di guida e per intuire come prevenire le insidie della circolazione e gli errori degli altri utenti.
“Dare delle risposte univoche alle situazioni che si trovano sulla pubblica strada, è molto difficile, per non dire impossibile – commenta l’ing. Angelo Orlandi presidente dell’A.C. Modena- Quest’iniziativa all’interno di Skipass, a fine mese, rientra nel nostro programma di divulgazione di massa per la Sicurezza Stradale, in un momento in cui il clima è un ulteriore “nemico” dell’automobilista.”
L’A.C. Modena, per primo e da tempo, si é impegnato, nel passare dalla teoria alla “pratica”, utilizzando il “simulatore di guida per motocicli”.
“Viste le esperienze riscontrate, nelle nostre autoscuole e nei momenti di presenza nelle pubbliche manifestazioni- conclude Orlandi- consiglio, anche a coloro che hanno la patente da qualche anno, un atto d’umiltà. Mettersi in gioco per capire qual è il loro livello di preparazione alla guida. Dico: atto d’umiltà, perché la sorpresa potrebbe essere amara, ma anche significativa ed illuminante. Un’occasione per potersi migliorare, sopravalutarsi, come guidatore, è il più grosso errore che si possa fare. Oltre al “simulatore”, a Skipass mettiamo a disposizione, tutti i nostri supporti multimediali sulla mobilità, con la presenza del nostro personale qualificato in consulenza automobilistica”.