denaro_2Anche la Cassa di risparmio di Vignola, Banca Crv, 21 sportelli nel territorio modenese, in particolare nell’area sud, ha aderito all’accordo con la Provincia di Modena che impegna una serie di banche ad anticipare il trattamento economico ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria, per evitare i tempi di attesa dell’Inps. L’iniziativa è gratuita per i lavoratori: l’importo anticipato, infatti, non è soggetto a tassi di interesse né a spese di gestione del conto, a eccezione dei bolli di legge.

L’accordo rientra nel più generale Protocollo provinciale anti-crisi siglato con le parti sociali e le associazioni economiche e ha l’obiettivo di sostenere i lavoratori e le loro famiglie che rischiano di rimanere senza reddito. L’accordo riguarda i dipendenti delle aziende che abbiano richiesto la cassa integrazione straordinaria a partire dal dicembre 2008.

«La nostra banca – afferma Ivano Maccaferri, direttore commerciale Banca Crv Spa – per le sue dimensioni di azienda locale si è sempre adoperata a sostegno del tessuto sociale e produttivo delle zone servite. Tanto più si sta impegnando in questo delicato momento economico che crea disagi a famiglie e imprese. Per questo motivo, oltre che a questa importante iniziativa, abbiamo aderito alla moratoria sui mutui e alla “sospensione dei debiti” prevista dal dl Anticrisi per le piccole e medie imprese, che sosteniamo anche con prodotti specifici della nostra banca».