Il temporale che ha colpito ieri con violenza il territorio di San Martino in Rio ha creato situazioni di disagio sull’abitato che l’Amministrazione Comunale, attraverso le segnalazioni giunte all’ufficio tecnico, ha prevveduto a sistemare con rapidità.
“Desidero ringraziare la sezione dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e la Protezione Civile locale ha dichiarato il vice Sindaco Giuseppe Borri – che dopo le nostre indicazioni si sono mosse, in maniera rapida e sollecita, per la risoluzione delle emergenze createsi”.
In particolare il vento e la copiosa pioggia hanno causato la caduta di un albero che è andato ad intasare la strada di Via Cottafavi compromettendone il transito, per fortuna senza causare danni permanenti alla viabilità o alle persone. Il pronto intervento delle unità dei Vigili del Fuoco, intervenuti anche su una proprietà privata in loc. Stiolo, e della Protezione Civile ha prontamente ripristinato il percorso stradale.
Altri danni e cadute di alberi si sono verificati su proprietà private, mentre piccole infiltrazioni d’acqua hanno interessato la Casa di Riposo e il Nido.
Per essi gli operatori comunali stanno provvedendo in queste ore alla ripulitura.
“Possiamo dire – continua il vice Sindaco Borri – che le fognature hanno retto bene e che, malgrado lo stato d’emergenza sia risultato superiore rispetto ai territori comunali circostanti, siamo prontamente intervenuti e stiamo, un po’ alla volta, ponendo rimedio ai disagi causati da questo inusuale acquazzone”.