“La Bretella è sempre più vicina, da quarantennale sogno propagandistico della sinistra ogni giorno che passa si appresta sempre più a diventare realtà grazie al Governo di centro destra”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta così l’informativa al Cipe del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli che ha sbloccato i 234,6 milioni di euro a favore dell’infrastruttura.
“Tutto procede come previsto – commenta Caselli – anzi in maniera ancora più spedita: grazie ai fondi sbloccati da Matteoli si potrà procedere, intanto, alla realizzazione del primo stralcio che collegherà Campogalliano con lo scalo merci di Marzaglia, poi a Novembre terminato il contenzioso in essere con la ditta che ha presentato il Project Financing, Anas procederà alla finanza di progetto che porterà l’infrastruttura e le opere accessorie fino a Sassuolo.
Uno schiaffo ai catastrofismi degli scettici, la testimonianza di come il nostro distretto stia a cuore al Governo e di come, sin dalla campagna elettorale, fosse vero ciò che il centro destra a Sassuolo affermava.
A Settembre – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – andrò personalmente a Roma dal Ministro Matteoli per verificare, discutere e concordare i tempi tecnici di un’infrastruttura d’importanza fondamentale per la nostra città e che finalmente smetterà i panni del progetto ed indosserà quelli del cantiere”.