Hertz e Telepass offrono da oggi ai propri clienti il Telerent, la formula che abbina alla comodità del noleggio la possibilità di risparmiare tempo grazie al Telepass. Per la prima volta, infatti, se noleggi un’auto Hertz hai a disposizione il Telerent: il Telepass che ti permette di usufruire in autostrada delle corsie e dei servizi dedicati ai clienti Telepass.

Il Telerent sarà disponibile inizialmente nelle principali agenzie aeroportuali in Italia, sia per la clientela nazionale che per quella straniera, sia leisure (incoming e domestica), che business. Per questi ultimi è previsto un ulteriore vantaggio: le spese relative al viaggio saranno riportate in un’unica fattura; l’importo del pedaggio sarà infatti incluso nella fattura di noleggio. Il costo del servizio Telerent è solo di 1€ (+iva) al giorno per un massimo addebito di 15 giorni al mese.

Inoltre, grazie all’accordo tra Hertz e Telepass si arricchisce anche l’offerta di vantaggi e servizi dedicati ai clienti Telepass Premium: oltre allo sconto fino al 10% sul noleggio Hertz in tutto il mondo, i telepassisti Premium entreranno direttamente a far parte del club Hertz #1 Gold, che permette di avere il contratto di noleggio prestampato e pronto direttamente in parcheggio, per evitare attese e file.

“Hertz – ha dichiarato Fabio Spaccasassi, General Manager Hertz Italia – è da sempre attenta a rendere migliore l’esperienza di viaggio e di noleggio. Offrire la possibilità ai nostri clienti di evitare le code in autostrada ci è sembrato utile e interessante, soprattutto per quei clienti come gli stranieri che non avrebbero possibilità di avere il Telepass e bypassare cosi’ le code in autostrada. L’idea ci è venuta quando abbiamo condotto un sondaggio con il nostro call center ed è risultato che in agosto il 75% dei nostri clienti ha dichiarato di usare l’autostrada per le vacanze.”

“Il nostro obiettivo – ha affermato Ugo De Carolis, Amministratore Delegato di Telepass SpA – è da sempre quello di rendere più confortevole il viaggio di chi usa l’autostrada. Grazie al Telerent possiamo finalmente rivolgerci anche a quei clienti, italiani e stranieri, che usano l’auto a noleggio per i propri spostamenti. L’accordo con Hertz inoltre, accresce l’esclusivo pacchetto di servizi e agevolazioni a valore aggiunto dedicati ai clienti Telepass Premium”.

 

Nel corso degli anni, Hertz è diventata famosa per i suoi primati.

Nel 1932 apre la prima agenzia di noleggio in un aeroporto creando l’idea del “Fly-Drive”. Nel 1933 diviene la prima compagnia a consentire di noleggiare un’auto in un’agenzia e di riconsegnarla in un’altra. Nel 1972 Hertz è la prima compagnia a lanciare un club riservato ai clienti, Hertz #1 Club. Nel 1980 lancia il primo servizio di noleggio veloce per i clienti con ilprogramma Gold. Nel 2007 Hertz continua a primeggiare sul mercato con le collection di autoGreen, Fun e Prestige e con il lancio del primo servizio di Online Check-inper tutti i clienti.

 

Telepass S.p.A. è la società di Autostrade per l’Italia creata per svolgere le attività relative all’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. Il Telepass è statointrodotto in via sperimentale nel 1990 in occasione dei mondiali di calcio nelle stazioni di Milano, Firenze, Roma, e Napoli, le quattro città sedi delle finali dei mondiali di calcio. Nel 1998, a seguito del lancio del Telepass Family, si raggiunge il tetto di un milione di clienti e viene completata l’installazione di impianti Telepass in tutte le stazioni della rete italiana. Oggi, dopo 18 anni dal lancio, i clienti Telepass sono più di 6,5 milioni ed effettuano oltre il 55% delle transazioni sulla rete autostradaleitaliana. Negli ultimi anni l’offerta del Telepass si è arricchita con nuovi servizi dedicati ai propri clienti. A novembre 2006 è stata lanciata l’Opzione Premium, un pacchetto di servizi che consente di risparmiare sul pedaggio, di avere agevolazioni sul ristoro in area di servizio e il soccorso gratuito in autostrada. Non solo, con l’arrivo dell’estate l’Opzione Premium si fa ancora più vantaggiosa grazie a sconti e agevolazioni su: polizze auto, acquisto di pneumatici e tariffe e menù di bordo dei principali collegamenti marittimi. In soli due anni l’Opzione Premium ha già raggiunto 1 milione di clienti, ai quali ha consentito di risparmiare complessivamente circa 14 milioni di euro. A luglio 2008 è stato lanciato il servizio di telefonia cellulare Telepass Mobile, con il piano tariffario ricaricabile Telepass 10 e lode, uno dei più semplici e convenienti fra quelli presenti sul mercato. Il servizio verrà sviluppato nei prossimi mesi con offerte tariffarie mirate e nuovi servizi dedicati a chi viaggia in autostrada.