Brunetta-ProfumoSono 99 le Agenzie di UniCredit Banca a Modena e provincia dove da oggi oggi – oltre ai canali innovativi (Internet, chioschi e Atm) – si potrà usufruire, con maggiore comodità e notevole risparmio di tempo, di alcuni servizi finora erogati solo nelle strutture della Pubblica Amministrazione.

Questo grazie al Protocollo d’intesa per l’iniziativa Reti Amiche firmato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e dall’Amministratore delegato d’UniCredit Group Alessandro Profumo: un progetto che, nell’ambito della riforma della P. A. e della strategia dell’innovazione del Ministero, avvia una proficua collaborazione tra Pubblico e Privato.

Grazie alla capillarità della rete di Agenzie di UniCredit Banca a Modena e provincia – 99 Agenzie, 85 Chioschi e 186 Atm – la Pubblica Amministrazione si arricchisce così d’una nuova struttura operativa sul territorio, facilitando l’accesso dei cittadini-clienti.

Nell’ambito del Protocollo, è stato inoltre già siglato il primo accordo operativo tra UniCredit e INPS che permetterà l’erogazione dei primi servizi relativi al pagamento dei contributi per i lavoratori domestici, al ricongiungimento periodi contributivi e al riscatto degli anni di laurea. Già da lunedì pertanto, grazie alla funzionalità dell’Internet Banking di UniCredit Banca, i cittadini di Modena e provincia potranno provvedere, comodamente da casa, al pagamento dei contributi per i lavoratori domestici. Progressivamente, anche gli altri tre servizi oggetto dell’accordo con l’INPS potranno essere usufruiti, oltre che attraverso l’Internet Banking, anche nelle 543 Agenzie, nei 454 Chioschi e nei 972 Atm di UniCredit Banca presenti in regione.

Oggi, oltre a Reti Amiche e all’accordo tra UniCredit e INPS, è stato presentata l’iniziativa “Mettiamoci la Faccia”, il progetto che coinvolge già 200 amministrazioni pubbliche e che consente ai cittadini di esprimere direttamente, con gli emoticons, il gradimento sul servizio. Con l’accordo odierno questa esperienza si apre al mondo privato, per potenziare gli strumenti di soddisfazione dell’utenza, dando un contributo alla diffusione della cultura della qualità che viene dal mondo privato.