editoria_libriAvranno tempo fino alle ore 12 del 23/07/09 i laureati in discipline umanistiche e storiche per presentare la domanda di partecipazione al bando indetto dal Comune di Bibbiano per un incarico di collaborazione occasionale finalizzato al riordino e l’inventariazione dell’archivio comunale.

Tra le attività da svolgere, vi sono la ricognizione della documentazione esistente, una proposta di scarto di eventuale materiale inutilizzabile, il riordino dell’archivio e la redazione di un inventario topografico. E’ per questo che condizione essenziale per potere concorrere alla procedura comparativa è l’avere conseguito una laurea di vecchio ordinamento nelle materie di conservazione dei beni culturali, lettere, storia, oppure una laurea specialista equipollente, o infine un diploma di archivistica, paleografia e diplomatica.

Il compenso lordo è di 5.000 euro fino al 31/12/2009, per una prestazione di tipo occasionale, da svolgere in autonomia, sotto la supervisione del Responsabile del Servizio competente. La versione integrale del bando è scaricabile dal sito Internet del Comune, www.comune.bibbiano.re.it, mentre per informazioni è possibile contattare l’ufficio URP dell’ente al tel. 0522/253211, mail: urp@comune.bibbiano.re.it.