La Direzione dell’Azienda USL informa che, intorno alle 13.00 di oggi, è stato appiccato un incendio doloso, verosimilmente ad opera di un paziente, in un bagno del blocco bagni recentemente ristrutturato del Servizio di Diagnosi e Cura.
L’incendio si è sviluppato a partire da alcuni rotoli di carta igienica e alcuni componenti in plastica del bagno, che hanno generato un fumo molto denso. Immediatamente dopo l’allarme, gli operatori in servizio sono intervenuti prontamente, verificando innanzitutto che non ci fossero pazienti nei bagni e successivamente utilizzando gli estintori in dotazione al Servizio per spegnere le fiamme. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. In particolare, i due infermieri che per primi sono entrati nei bagni per verificare che non ci fossero pazienti, sono stati inviati al Pronto Soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per accertamenti.
Le loro condizioni di salute comunque non destano preoccupazioni. La struttura, che attualmente ospita 14 degenti, è tornata agibile intorno alle 16.00 dopo un’accurata pulizia dei locali.