“Nonostante Pighi abbia vinto per una manciata di voti, non si intravede nessuna reale novità nella sua squadra di governo! Dai risultati delle elezioni” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Modena ed in Regione – “è infatti chiaramente emerso come la cittadinanza non sia particolarmente entusiasta del lavoro svolto dalla passata Giunta modenese e mi rammarica constatare come, a parte qualche volto nuovo, nella sostanza non cambi nulla.
La Maletti continuerà a perseverare nella sua politica, privilegiando gli stranieri a scapito dei modenesi, Sitta gestirà il suo assessorato nel medesimo modo dei 5 anni precedenti e lo stesso si può dire per la Querzè.
Un aspetto che mi preoccupa profondamente” – sottolinea Manfredini – “è l’emergenza sicurezza nella nostra città. Se verrà affrontata come è stato fatto finora, sono certo che i problemi non verranno risolti.
Già nei dibattiti pre-elettorali, Pighi non ha mai avanzato proposte concrete e non ha mai parlato di adottare nuove misure sul fronte sicurezza. Ciò mi induce a pensare che si continuerà con la medesima politica imperniata su un inutile buonismo e priva di reale efficacia.
Sarebbe, invece, necessaria una nuova strategia per risolvere le tante criticità, fino ad oggi sottovalutate. Non dimentichiamo, inoltre, che i Sindaci godono, grazie al Ministro Maroni, di poteri più ampi in materia di sicurezza urbana, aspetto questo sempre ignorato da Pighi.
Mi rammarica” – conclude l’esponente del Carroccio – “il fatto che il neo Assessore alla Sicurezza, Antonino Marino, abbia dichiarato di non volersi ispirare alla Lega Nord. Se infatti volgesse lo sguardo al lavoro svolto dai Sindaci leghisti capirebbe che quella è l’unica strada per risolvere i tanti problemi che attanagliano anche Modena”.