Ieri sera, mercoledì 24 aprile, i 127 delegati che hanno preeso part5e all’Assem bela Quadriennale Provinciale., hanno eletto Presidente e Presidenza di CNA, i due organi che sino al 2013 guideranno l’Associazione modenese, che vanta oltre 15.000 associati (circa il 23% delle aziende attive sul territorio).
Alla prima carica dell’organizzazione è stato confermato – praticamente all’unanimità (99,9% dei voti) – l’imprenditore mirandolese della LUIGI MAI, titolare della PTL, azienda meccanica con una cinquantina di addetti.
Sei gli altri componenti eletti nella Presidenza tra cui due donne (e si tratta della prima volta per l’Associazione): LUISA FALCHI (titolare di un’azienda agroalimentare di Castelnuovo) e FRANCA POPOLI (imprenditrice vignolese della meccanica). Accanto a loro, fa il suo debutto nella Presidenza Provinciale il Giovane Imprenditore MARCO GASPARINI, che a Novi dirige un’azienda tessile.
Confermati VANNI PO (imprenditore tessile di Carpi) GIOVANNI TONIONI (edile di Savignano), UMBERTO VENTURI (modenesi, titolare di un’impresa che produce e commercializza vernici e prodotti correlati).
L’assise di ieri arriva a conclusione di un percorso di quarantasei assemblee che hanno visto la partecipazione di oltre 1.300 imprenditori su tutto il territorio, da Pievepelago sino a Concordia. Ventinove sedi, 11 unioni di categoria, 6 raggruppamenti di interessi che hanno nominato i direttivi ed i presidenti. Tra questi venti sono quelli di nuova nomina e sei le donne.