La notte dei Buskers, artisti, giocolieri e musicisti di strada, sabato 20 giugno animerà il Capoluogo di San Giorgio di Piano, un appuntamento ricco di animazioni e spettacoli, gastronomia e mercatini dell’artigianato.
I commercianti, con i negozi aperti, assaggi di gastronomia e omaggi, renderanno ancor più viva la festa, rinnovando l’ospitalità e il calore tipico dei centri della nostra provincia, terra ospitale per eccellenza e a misura d’uomo. Sabato 20 giugno dalle ore 18,00 alle ore 24 il magnifico centro storico di San Giorgio, con i suoi portici e le sue piazze, verrà pedonalizzato, per ospitare questa Notte Bianca organizzata dall’associazione Gruppo Fer Menti, con il contributo di ASCOM, Proloco e Camera di Commercio, e con il patrocinio del Comune di San Giorgio di Piano. La festa di strada coinvolgerà oltre 50 commercianti nella ‘bomboniera’ rappresentata dal piccolo centro storico, per fare di questo appuntamento un evento animato e divertente. Decine di spettacoli, concerti, teatro di strada, giochi e spettacoli per bambini in ogni parte del centro animeranno la serata, fra mercati di artigianato artistico e proposte gastronomiche.
“Piena adesione dell’Ascom – ha precisato il Presidente Enrico Postacchini – a questa iniziativa che ci auguriamo trovi l’entusiasmo del pubblico, oltre alle numerosissime adesioni degli imprenditori, divenendo nel nostro auspicio un appuntamento tradizionale e tra le notti bianche più apprezzate del nostro territorio. L’obiettivo è di far scoprire un centro storico importante della nostra provincia, con la sua ricca e variegata rete di negozi inseriti appieno nel tessuto sociale”.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’adesione dei commercianti – ha affermato la Presidente della locale ASCOM, Sandra Tamburini – gli imprenditori parteciperanno numerosi: molti organizzeranno per questo evento aperitivi, animazioni e intrattenimenti davanti alle loro attività. Per noi questa è la soddisfazione più grande perché testimonia il desiderio degli operatori di far vivere il centro di San Giorgio come una delle realtà commerciali ed artigianali più vive della provincia”.