Riapre al traffico giovedì 18 giugno la strada provinciale 486 a Frassinoro, interrotta dal marzo scorso da una frana nei pressi della frazione di Riccovolto. La ditta incaricata dalla Provincia di Modena, infatti, ha ultimato l’intervento di consolidamento strutturale che ha un costo di circa 300 mila euro.
Nel frattempo i collegamenti tra Frassinoro e Montefiorino sono stati garantiti dalla strada provinciale 32. Sempre lungo la sp 486, nei pressi di Piandelagotti la circolazione è regolata con un senso unico alternato e il limite di velocità al 30 chilometri per il cedimento dell’arco di sostegno di un ponte. I tecnici del servizio Viabilità raccomandano prudenza.
Resta chiusa la strada provinciale 23 chiusa da una frana nei pressi della frazione di Pianorso a Lama Mocogno. Anche qui proseguono regolarmente i lavori di consolidamento e stabilizzazione del versante con una spesa di 300 mila euro. La riapertura è prevista entro il mese di luglio. In zona sono indicati i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario.