Mi rivolgo alle compagne ed ai compagni della sinistra radicale e in particolare di Rifondazione Comunista perché il 21 e il 22 giugno andiamo a votare e votiamo Graziano Pattuzzi sindaco di Sassuolo. Sarà un voto decisivo per la città di Sassuolo.
Saremo chiamati a decidere se la città debba essere governata nei prossimi 5 anni da Pattuzzi e dal centro sinistra, come io auspico, o invece dalla destra. Una destra che a livello locale e nazionale non dà una risposta ai problemi dei lavoratori e dei giovani, che vuole una società basata sul precariato, che alimenta le paure dei cittadini. Una destra che vuole ridurre la democrazia e la partecipazione nella società attaverso il controllo dell’ informazione, della magistratura, degli organi dello stato. I limiti che pur ci possono essere stati nell’azione di governo del centrosinistra e che vanno superati non possono in alcun modo giustificare il non voto perché in questo si favorisce la destra.
Per questo faccio appello al vostro senso di responsabilità e vi invito ad andare a votare Graziano Pattuzzi per non regalare Sassuolo ad una destra autoritaria e nostalgica.