“L’ennesimo attacco del centrodestra al lavoro delle forze dell’ordine, dei magistrati, e alla sicurezza dei cittadini”. Con queste parole Stefano Bonaccini, segretario provinciale del Pd, commenta il voto di ieri alla Camera sul decreto intercettazioni.
“I nostri sindaci – afferma Bonaccini – hanno investito risorse per garantire ai cittadini maggiore sicurezza nelle strade e nei centri storici, in questo senso l’utilizzo delle videocamere di sorveglianza ha già portato importanti risultati nella prevenzione degli episodi di criminalità.
Da oggi – continua il segretario – il centrodestra e la Lega hanno vanificato anche l’utilizzo di questo strumento, votando un provvedimento per il quale le riprese saranno di fatto inutilizzabili a fini processuali. Manfredini e la Lega – conclude – si vergognino e spieghino ai cittadini che da oggi, grazie al loro governo, le riprese dei reati che avvengono nelle nostre città non saranno più utili alle indagini delle forze dell’ordine e dei magistrati. E’ questo il progetto che la Lega ha in mente per la sicurezza di Modena?”