Intorno alla mezzanotte di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto G.S., nato a Licata (AG), 41 anni, con numerosi precedenti di Polizia a proprio carico, resosi responsabili del reato di furto ai danni di una bicicletta.Gli agenti, infatti, hanno sorpreso l’uomo intento a tagliare la catena antifurto con una sega a ferro ed una tenaglia.
Procedendo alla perquisizione, gli operatori hanno rinvenuto sulla persona di G.S. e all’interno di uno zainetto di sua proprietà altri strumenti atti allo scasso.
Lo stesso uomo era stato, tra l’altro, notato in serata dagli stessi agenti perché alla vista della Polizia si era allontanato frettolosamente dal luogo dove si trovava seduto su una panchina, abbandonando sotto la stessa uno zainetto.
Fermato immediatamente, era stato denunciato in stato di libertà in quanto all’interno dello zaino erano custoditi una serie di attrezzi da lavoro idonei allo scasso, tra i quali alcuni cacciaviti, una tenaglia e un tronchese.
Per G.S. è stato disposto dal Magistrato di turno il processo con rito direttissimo, che si svolgerà nel corso della mattinata odierna.