Sono partiti in questi giorni a S.Donnino di Modena i lavori della nuova rotatoria all’incrocio tra la via Vignolese e via Gherbella. Con un investimento di oltre un milione di euro, la Provincia di Modena realizzerà una rotatoria larga 56 metri con una larghezza della carreggiata di nove metri in grado di smaltire in tutta sicurezza la circolazione in un incrocio particolarmente pericoloso e trafficato anche per la vicinanza con il casello autostradale di Modena sud.
L’intervento, che durerà circa sei mesi, prevede anche la completa risistemazione del tratto di via Gherbella compreso tra l’incrocio con via S.Lorenzo e via Vignolese.
L’opera fa parte di un Piano più complessivo della Provincia di Modena per la messa in sicurezza della Vignolese tra Spilamberto e Modena che prevede l’ampliamento dell’arteria da Spilamberto fino a S.Donnino, oltre a interventi su curve e intersezioni con le strade comunali.
Con questo progetto è stato rivisto e messo in sicurezza il vicino incrocio con via delle Medicine che conduce a S.Vito ed è stata aperta quest’anno la rotatoria tra la Vignolese e la provinciale 16 a Spilamberto.