Non solo schede e urne per questo fine settimana; oltre alla politica ci sarà spazio per l’arte. In Piazza Guido Rossa l’appuntamento è per domenica 7 giugno con la XVI edizione del Premio Nazionale di Pittura Estemporanea “Tra Secchia E Panaro” e con il Premio Nazionale di poesia edita e inedita “Tra Secchia E Panaro“.
Al concorso di pittura estemporanea sono ammessi tutti i pittori che dalle ore 8 alle 18 di sabato 6 giugno e dalle 8 alle ore 11 di domenica 7 si presenteranno presso Piazza Guido Rossa per la timbratura della tela e il versamento della quota di iscrizione (15 euro per spese di segreteria).
Il tema del concorso è libero, tutti possono partecipare presentando una o due tele, unico requisito è che le opere, realizzate in estemporanea, non dovranno superare le misure massime di centimetri 90×100 ed essere inferiori a centimetri 40×50. Tutte le opere saranno esposte nella sala del Centro civico, in via Marie Curie n. 22/a, dove, alle 16.30 di domenica, i primi sette classificati saranno premiati con buoni acquisto da 200 euro.
Nella stessa occasione, alle ore 16, avverrà anche la premiazione Premio Nazionale di poesia edita e inedita. In quest’ultimo caso gli elaborati in concorso sono già stati presentati: 156 i poeti o aspiranti tali provenienti da Modena e dal resto d’Italia che hanno partecipato.
Il Premio Nazionale di Pittura Estemporanea Tra Secchia E Panaro e con il Premio Nazionale di poesia edita e inedita sono stati organizzati dal Circolo di poesia La Fonte di Ippocrene, con il Patrocinio di Comune e Provincia di Modena e in collaborazione con il Comitato Villaggio Giardino e Artigiano.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Comitato organizzatore (cell. 339 2812278) o la Circoscrizione 4 (tel. 059 2034030). Per il concorso di Pittura il bando integrale può essere ritirato nella sede della Circoscrizione 4, in via Newton 150/b negli orari di apertura, o scaricato sul sito del Comune di Modena.