L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, dopo il successo delle passate edizioni, ripropone “I giovedì di Villa Pace”, con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito. Sono spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie nel segno dell’animazione, del sogno, della fantasia e delle risate: letture animate, burattini, circo di strada e spettacoli dal vivo; sei giovedì sera tra giugno e luglio a partecipazione gratuita per trascorrere una serata sotto le stelle.
Si comincia giovedì 4 giugno, in biblioteca, con: “Gli Sporcelli”, dal libro di Roald Dahl, scherzi insopportabilmente divertenti presentati dalla compagnia del Libro con gli Stivali.
L’11 giugno lettura spettacolo con la Bottega dell’Acchiappastorie. Il 18 “I musicanti di Brema”, teatro di burattini e ombre dalla favola dei Fratelli Grimm liberamente adattata e prsentata da Le Fantasmagoriche. Il 25 giugno “Balcani, ciccioli e molotov!” con i CirCoCiCCioli: un vero e proprio spettacolo di circo da strada… può succedere di tutto. Il 2 luglio “L’Unguento miracoloso” di Dante Cigarini racconta di uno struzzo parlante che annuncia la scoperta del secolo: un unguento miracoloso. Un ventriloquo e i suoi pupazzi, magie e meraviglie incantatorie.