A seguire il testo dell’appello al voto al Pd di Sassuolo.
“Cara elettrice, caro elettore,
il 6 e 7 giugno siamo chiamati a eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale. È una scelta importante per Sassuolo, per il suo presente e per il suo futuro. Siamo chiamati a scegliere se riconfermare Graziano Pattuzzi e la coalizione di centrosinistra che lo sostiene, o se affi dare alla destra il governo della città.
Ti chiediamo un voto per la riconferma di Graziano Pattuzzi e quindi un voto al Pd, perchè in questi 5 anni abbiamo affrontato in modo positivo il problema della sicurezza e della crisi economica, abbiamo investito in scuola e servizi
sociosanitari, abbiamo realizzato importanti opere pubbliche, abbiamo sostenuto il volontariato e l’associazionismo.
Invitiamo tutti i cittadini il 6 e 7 giugno a votare Partito Democratico per Graziano Pattuzzi Sindaco.
Disperdere il voto verso altri candidati a sindaco signifi cherebbe fare un favore al candidato della destra.
Tutti possiamo vedere come in questi anni la città sia migliorata grazie al lavoro del Sindaco Graziano Pattuzzi e del Pd.
La sicurezza dei cittadini prima di tutto: tolleranza zero verso chi delinque.
Si sono chiusi palazzi e appartamenti degradati, è iniziata la demolizione del palazzo di via S.Pietro, è stato aumentato l’organico della Polizia Municipale e intensifi cato il presidio del territorio.
Verso i cittadini e le famiglie che vivono onestamente e lavorano regolarmente a Sassuolo abbiamo sviluppato azioni nella scuola e nella città perchè tutti si sentano parte della stessa comunità.
Di fronte a questi temi la destra riesce solo a lanciare slogan, così come il governo nazionale che alla fi ne non ha fatto nulla per garantire uomini e mezzi alle forze dell’ordine.
Sulla crisi economica il Comune e la Regione sono intervenuti positivamente e grazie alla collaborazione del sindacato e delle associazioni imprenditoriali si sono potuti scongiurare i licenziamenti, come all’Iris e all’Emilceramica. Inoltre è stato costituito un fondo per sostenere le famiglie dei lavoratori di aziende in crisi
per far fronte al pagamento dei servizi.
Sono infi ne in cantiere per il rilancio del distretto importanti iniziative, come il Tecnopolo, che puntano sulla formazione e sulla ricerca, sull’innovazione di processo e di prodotto.
In questo ambito la mancanza di proposte da parte della destra locale fa il paio con l’assenza di interventi organici da parte del governo nazionale, che non ha rifi nanziato gli ammortizzatori sociali, che non sostiene in modo
adeguato le piccole e medie imprese le più colpite dalla crisi, che non interviene sulle banche affi chè sostengano aziende e famiglie in diffi coltà.
Sassuolo ha visto aumentare in modo signifi cativo in questi anni i servizi per la scuola, la sanità, le persone e le famiglie:
• il nuovo ospedale come perno di una rete integrata di servizi sociosanitari di prevenzione e cura.
Questo signifi ca più servizi per le persone disabili e non autosuffi cienti.
• importanti investimenti per la scuola, la cultura e lo sport, come la nuova biblioteca ragazzi e la nuova piscina.
Su questi temi il governo di destra sta tagliando fortemente le risorse: alla scuola verranno a mancare i soldi per gli organici e il funzionamento, mentre alla sanità sono tagliati 13 miliardi di euro e questo signifi cherà una riduzione delle prestazioni.
In questi anni si sono realizzate molte opere di viabilità, quali la Modena-Fiorano e l’allargamento della Fiorano-Sassuolo, piste ciclabili e aree verdi che hanno qualifi cato la nostra città. Questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Comune, Provincia e Regione, mentre mancano gli interventi di competenza del governo, primo fra tutti la bretella Campogalliano -Sassuolo. Per sbloccare la realizzazione della bretella è necessario che il governo intervenga su ANAS con lo strumento della costruzione e gestione e quindi anche delle opere viarie connesse e il potenziamento del trasporto ferroviario. Opere che andranno realizzate tenendo conto della valutazione di impatto ambientale.
Vogliamo proseguire il nostro lavoro per fare di Sassuolo una città sempre più moderna, una città dal volto umano, una città sicura per tutti a cominciare dai più deboli.
Il voto al Pd è il voto a una forza che si sta impegnando per questo progetto di città e ha candidati e candidate che sono in grado di portare un contributo importante di competenza e di impegno per il governo della città.
Votiamo Pd affi nchè Graziano Pattuzzi continui a essere il Sindaco di Sassuolo.
Sosteniamo con il voto l’impegno sviluppato in questi anni per Sassuolo e la possibilità che questo lavoro prosegua anche nei prossimi anni”.