Un sacerdote modenese di 55 anni, don Giovanni Benassi, parroco di San Donnino, è stato ricoverato all’ospedale dopo un’aggressione in canonica. Ha riportato diverse lesioni al capo e alle braccia; ricoverato nel reparto di Medicina del Policlinico, le sue condizioni non sono preoccupanti.

Il religioso ha detto di essere stato assalito da quattro persone nel tardo pomeriggio di mercoledì; è stato soccorso poco dopo da due parrocchiani. Ignote per ora le cause dell’aggressione, su cui indaga la polizia.

Il Sindaco di Modena, Giorgio Pighi, nel pomeriggio di ieri si è recato in visita presso il Policlinico della città dove si trova ricoverato don Giovanni Benassi.
Il Sindaco ha trovato don Benassi provato dall’esperienza subita, ma comunque lucido ed attento, in grado di raccontare l’accaduto, senza però trovare un motivo o anche solo una spiegazione plausibile per quanto successo.
Pighi ha espresso la solidarietà sua personale e la vicinanza della comunità modenese a don Benassi: “Mi sento molto colpito da quanto successo al parroco di San Donnino – ha detto il Sindaco – e confido che i responsabili di questo gravissimo gesto vengano catturati al più presto”.