Da domani, sabato 30 maggio, apre la piscina del centro sportivo Ca’ Marta, in via Regina Pacis. Sarà aperta tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9 alle 19

L’ingresso per i ragazzi costa € 4.70 sia nei giorni feriali che prefestivi e festivi, per gli adulti costa dal lunedì al venerdì 6,80 euro (più 2,50 per il lettino). Sabato e domenica ingresso adulti 7,30 euro, (3 per il lettino). Per i Centri estivi comunali e assimilati a quelli comunali è prevista una tariffa agevolata a bambino di 2,50 euro oltre Iva.

La piscina di Ca’ Marta è per quest’estate l’alternativa per chi ama il nuoto, alla piscina comunale scoperta di via Nievo, che invece resterà chiusa perché interessata dall’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo polo natatorio. Vista la partenza del progetto proprio in questi giorni, è risultato impossibile dal punto di vista tecnico garantire l’apertura estiva, mentre per le prossime fasi dei tre anni in cui si procederà alla costruzione, il piano di lavoro prevede di garantire comunque la disponibilità di una vasca agli utenti. Mentre la vasca all’aperto non sarà disponibile infatti, la piscina coperta resterà in attività: è aperta fino al 30 giugno, chiuderà come ogni anno in luglio e agosto e poi riprenderà l’attività da settembre.
Nella prossima stagione invernale l’attività funzionerà regolarmente: la segreteria sarà al lavoro per le prenotazioni dei corsi a partire dal 20 agosto.

Intanto è stato un bel momento quello di presentazione del progetto per il nuovo polo natatorio (quattro vasche, di cui una all’aperto), che si è tenuto il 27 maggio scorso con l’ospite d’onore Domenico Fioravanti, doppio oro olimpico a Sidney nel 2000, nei 100 e 200 rana.
Fioravanti, intervistato da Leo Turrini, ha parlato del suo avvicinamento al nuoto, della durezza degli allenamenti, dei successi. Ha risposto con grande disponibilità alle tante domande dei bambini del Nuoto Club Sassuolo, presenti numerosi all’incontro. Il Nuoto Club Sassuolo ha avuto una parte importante in tutto il piano di progettazione/ideazione della nuova piscina, offrendo i suoi consigli e il suo interessamento per la nuova struttura.
Ai bambini, Fioravanti ha soprattutto ricordato l’importanza di condurre l’impegno agonistico in modo serio ma allo stesso tempo divertendosi; ha anche sottolineato l’importanza di un’attività fisica, quale appunto il nuoto, per la crescita e la maturazione della persona, oltre a rilevare che si tratta comunque di una bellissima esperienza che si compie insieme a tanti coetanei, divertendosi.