Mancano ormai pochi giorni alla chiusura dell’asta che mette in palio il pallone del derby giocato tra Modena e Sassuolo e la competizione on line si è scatenata: a seguito della partita che ha visto il Modena vincere 2 a 0 sul campo le offerte i rilanci si sono susseguiti, fino a fissare l’offerta da battere a 500 euro.
Dopo le prime timide schermaglie la gara di solidarietà si è accesa, complice anche un risultato sportivo che ha riaperto per il Modena le speranze dei play-out salvezza. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto anche quest’anno cifre importanti –commenta Massimo Silingardi, presidente di Confesercenti Modena- Ancora una volta i modenesi dimostrano di essere molto sensibili a questo tipo di proposte, rivolte ad aiutare chi è in difficoltà. In fondo la forza di questa iniziativa sta proprio nel saper unire l’amore per lo sport con la solidarietà”.
A poche ora dalla chiusura dei giochi l’asta on-line promossa da Confesercenti, in collaborazione con Modena FC e Sassuolo Calcio e con il patrocinio dei comuni di Modena e Sassuolo, si arricchisce di un nuovo giocatore: raccogliendo lo spirito dell’iniziativa Modena Radio City, storica emittente radiofonica modenese, ha deciso di sostenere con i suoi mezzi l’iniziativa. Nella home page del sito Modena Radio City un banner mette a disposizione degli ascoltatori un indirizzo e-mail e il numero 346 8181811 a cui inviare la propria offerta tramite un sms.
Per partecipare all’asta è sempre attivo l’indirizzo e-mail, e il suo andamento può essere monitorato sul sito della Confesercenti Modena.
Aumentano quindi i canali a disposizione per chi vuole aggiudicarsi il pallone autografato dai giocatori delle due squadre, animato dalla passione sportiva o dal semplice desiderio di sostenere le attività di ASEOP, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che si occupa dell’assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie. Anche Confesercenti, oltre a promuovere l’iniziative benefica, sarà impegnata in prima persona destinando all’associazione una cifra pari a quella dell’offerta finale.
I partecipanti avranno tempo fino alla mezzanotte di venerdì 1 maggio e la consegna del pallone avverrà in occasione della gara casalinga del Modena contro il Mantova che si terrà sabato 9 maggio.