Il Teatro del fiume di Boretto ospita sabato 2 maggio il concerto di Morgan, una serata evento che inizierà alle ore 21. “Piano solo”, questo il titolo del concerto, sarà una serata dai toni dai toni ovattati e poetici. Marco Castoldi, in arte Morgan, si spoglierà dei panni di leader dei Bluevertigo e di conduttore della popolare trasmissione televisiva “X-factor” per proporre al pubblico del teatro borettese una performance minimale ed intimista, giocata sull’emozione delle note e dei testi più che su quella delle casse e dei megawatt. Voce e pianoforte, null’altro.

In scaletta i brani dell’ultimo disco “Da A ad A”, del precedente ”Canzoni dell’Appartamento” e della recente raccolta ”E’ successo a Morgan”, che comprende quattordici canzoni tratte dai suoi album da solista e tre rarità: ”Il nostro concerto” di Umberto Bindi , ”23 Roses” e ”L’oceano di silenzio” di Franco Battiato, da una raccolta tributo dedicata a questo grande cantautore.
Morgan, che è attualmente impegnato in un doppio tour di concerti e di presentazione del libro “In pArte Morgan” (il primo della sua carriera di scrittore), ama sorprendere gli ascoltatori anche con cover dei suoi autori preferiti (da David Bowie ai Pink Floyd, da Bruno Lauzi a Fabrizio De Andrè, del quale fece un intero album remake ne “Non al denaro, non all’ amore nè al cielo”), intervallate alle sue canzoni più celebri, come “Iodio” e “Altre forme di vita”.
“Piano solo” è un recital d’autore al quale Morgan non ha voluto rinunciare nonostante il moltiplicarsi degli impegni dovuti al suo recente grande successo televisivo nelle veste di mentore dei giovani talenti di X-factor.
Il prezzo per i biglietti di platea di “Piano solo” è di 25 euro, quello per i posti in galleria è di 22 euro. Le prenotazioni on-line sono possibili su Vivaticket.

Morgan, “Piano solo”, Teatro del Fiume, Boretto
sabato 2 maggio ore 21.00. Platea 25 euro, galleria 22 euro.