È stato presentato oggi da Confindustria Modena il nuovo progetto editoriale dell’associazione, che si articola in due prodotti pensati per completarsi a vicenda: “Modena Mondo Outlook”, bimestrale in formato cartaceo, strumento di riflessione sul sistema economico e imprenditoriale e al tempo stesso veicolo di valorizzazione dei settori produttivi e delle imprese; “EmmeWeb“, giornale in formato telematico, strumento di informazione veloce e tempestivo sulle notizie correnti di carattere economico e industriale.

All’incontro con i media modenesi erano presenti Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, Rita Greco, presidente della Commissione comunicazione dell’associazione, Beppe Preti e Rosita Balestri, rispettivamente progettista e art director dei due media.

«Si tratta di un progetto editoriale articolato su cui Confindustria Modena conta molto», ha spiegato Pietro Ferrari. «È anche questo un modo per fare “cultura d’impresa”, per aiutare il nostro sistema industriale a mostrare il meglio di sé e a mettersi in discussione, quando è necessario. Ma è anche una significativa iniezione di fiducia, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando a livello locale, nazionale e internazionale. Crediamo fortemente nella capacità di tenuta del nostro tessuto produttivo, crediamo nella capacità di reazione delle nostre imprese. Per questo abbiamo ritenuto utile dare vita a strumenti editoriali capaci di osservare la nostra realtà economica e di riflettere sulla sua evoluzione, ma anche capaci di trasmettere gli stimoli necessari per cogliere nuove opportunità».
«La riflessione che ha dato vita a questo progetto», ha aggiunto Rita Greco, «si riassume nella convinzione che, se vogliamo essere protagonisti della comunicazione e trasmettere all’esterno la nostra attività e quella del mondo imprenditoriale, dobbiamo utilizzare al meglio quanto offerto ora dal panorama multimediale. Ecco perché da un solo strumento, cui si era abituati, siamo arrivati al raddoppio».

La redazione (come quella di “Modena Mondo Outlook” diretta da Marzia Barbieri) risponde alla e-mail.