Con l’appuntamento di Finale Emilia prende il via domani pomeriggio – presso l’Estense Park Hotel alle ore 18.00 – l’iniziativa “Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?” organizzata da Apmi – Associazione Piccole e Medie Industrie di Modena e provincia per discutere di crisi e prospettive di rilancio con le aziende della provincia di Modena.
L’incontro vedrà la partecipazione di Dino Piacentini, Presidente Apmi, Raimondo Soragni, sindaco di Finale Emilia, Paolo Galassi, Presidente Confapi, Morena Diazzi, Direttore Generale Attività Produttive, Commercio, Turismo della Regione Emilia-Romagna che discuteranno dell’attuale congiuntura economica e delle urgenze della categoria delle PMI. Seguiranno le testimonianze di Alfeo Carretti, Presidente Unionapi Emilia-Romagna, di Cristina Carbognani, presidente Api Reggio Emilia, di Giuseppe Gelati, vice presidente Apmi e di Giampiero Romagnoli, titolare dell’omonima Officina Meccanica.
“Gli appuntamenti di “Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?” – sottolinea il Presidente Apmi Dino Piacentini – nascono dall’esigenza di affrontare il tema della crisi direttamente con i soggetti coinvolti in prima istanza, le PMI. Grazie alla partecipazione di figure di spicco della politica, del mondo associativo ed esperti di economia locale – continua Piacentini – durante gli incontri in calendario ci confronteremo su questo difficile periodo per individuare prospettive di ripresa e nuove opportunità di crescita per le piccole e medie imprese del nostro territorio”.
Dopo l’incontro di Finale Emilia, “Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?” proseguirà con altri 5 appuntamenti che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno i distretti di Vignola, Sassuolo, Carpi, Mirandola, Pavullo.