Venerdì 2 gennaio è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi ad associazioni sportive locali per attività e progetti del settore giovanile pari a 20.000 euro. Le domande andranno presentate entro le ore 12.30 del 22 gennaio allegando tutti i documenti richiesti dal bando.
La domanda è scaricabile dalla sezione bandi e gare dei “servizi on line” del sito Comunale.
Il bando rientra in una precisa politica sportiva che mira a premiare e sostenere quelle associazioni sportive dilettantistiche che diffondono, promuovono e sviluppano attività sportive verso il settore giovanile (under 21).
I criteri per l’assegnazione dei punteggi sono molteplici e vanno dal numero di bambini iscritti, compresi quelli residenti nel comune, fino alle specifiche sulla qualità del progetto realizzato per l’anno 2007/2008 (punteggio massimo 20) e sulla previsione dei innovativi e di qualità in previsione per l’anno 2008/2009.
“Sono numerose e diversificate le associazioni amatoriali sul territorio novellarese, molte di queste già da anni hanno attivato iniziative innovative, virtuose e attente ai più giovani, ai diversamente abili o in collaborazione con le scuole, dimostrando grandi qualità e impegno” ha affermato il Sindaco Raul Daoli “con questo bando vogliamo riconoscere il profondo valore d’aggregazione e di solidarietà che sta alla base dello sport, soprattutto nelle realtà così piccole come Novellara”.