Il Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia è in questi giorni ospite dell’Università degli studi di Sassari nell’ambito dei gemellaggi attivati tra corali universitarie, promosse dall’Ateneo emiliano sin dal 2004.

Lì, in terra sarda, il gruppo musicale dell’Ateneo si esibirà già nella giornata di oggi – venerdì 30 maggio – a voci unite con gli studenti di Sassari durante un concerto che proporrà, come da tradizione, in apertura l’inno della gioventù universitaria, il Gaudeamus Igitur, seguito da pezzi di musica leggera, soul e jazz.

“Il concerto, che come vuole il protocollo di gemellaggio tra corali universitarie, – afferma il maestro Antonella Coppi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – si aprirà con l’esecuzione a cori uniti dell’Inno internazionale universitario “Gaudeamus Igitur” a cui seguirà l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Sarà per noi un omaggio non solo al pubblico ma anche al nostro Rettore, che ha fortemente incoraggiato la nascita del Coro, sostenendola fino a farla diventare realtà consolidata tra gli studenti, che hanno l’opportunità di vivere l’esperienza corale come un’occasione di socializzazione e di scambio tra i giovani universitari, siano essi di nazionalità italiana o stranieri”.

Per chi volesse scoprire le proprie doti canore e vivere l’Università anche come momento di intensa partecipazione alla sua vita culturale si ricorda che le iscrizioni al Coro dell’Ateneo, per il nuovo anno accademico, si apriranno dalla fine di ottobre.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Coro-Università Modena Reggio.