Due Ferrari nelle prime due file: questo il verdetto delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Felipe Massa partirà dalla seconda posizione della griglia con il compagno di squadra Kimi Raikkonen, quarto classificato, alle sue spalle. “E’ ovvio che aspiravamo ad un risultato migliore ma non è certo il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta!” – ha dichiarato Stefano Domenicali – “Abbiamo due macchine nelle prime due file e abbiamo visto in questi due giorni quale sia il potenziale che abbiamo a disposizione. Domani dovremo fare una buona partenza, cercare di gestire la corsa nella maniera migliore e, soprattutto, essere affidabili”.


Felipe Massa: “Tutto sommato, resto fiducioso dopo queste qualifiche. Sappiamo di poter contare su un’ottima macchina, come si è visto finora qui a Sakhir. In Q3 ho avuto sempre un po’ di traffico ma sono cose che succedono. Dobbiamo stare concentrati e fare al meglio il nostro compito, sfruttando tutto il potenziale a disposizione. Voglio fare i miei complimenti a Robert, che è stato davvero molto bravo”.
Kimi Raikkonen: “Non sono molto contento di questa giornata ma il quarto posto resta comunque una buona posizione in vista della gara, considerato il potenziale che abbiamo. Il bilanciamento della vettura non era ottimale sin da stamattina e ho fatto un po’ fatica, non riuscendo ad essere veloce come avrei voluto e potuto. Ora dobbiamo analizzare i dati e cercare di capirne le ragioni. Domani credo che in gara, quando ci saranno i punti in palio, saremo molto forti. Penso che potrebbero essere state fatte scelte diverse in termini di strategia ma dobbiamo aspettare la gara per vedere se sarà stato davvero così”.
Luca Baldisserri: “Oggi non siamo stati all’altezza delle nostre possibilità nel momento topico, vale a dire nell’ultima sessione delle qualifiche. E’ un peccato, perché fino a quel momento si era visto che avevamo tutte le carte in regola per fare bene. Detto questo, è sempre la gara che dà il verdetto finale di un Gran Premio quindi sarà meglio aspettare domani prima di fare un bilancio. Sappiamo di avere una macchina molto buona sulla distanza e dovremo cercare di sfruttarla nella maniera più efficace se vogliamo essere davanti ai nostri avversari”.