Chiude i battenti la prima edizione del Salone della Qualità Artigiana Italiana e riscuote i giudizi positivi di pubblico, espositori e organizzatori. Già si pensa all’ edizione 2009.
E’ un clima di soddisfazione quello che si respira in fiera nel giorno di chiusura di Artigiana Italiana. La manifestazione, al suo debutto, ha riscontrato l’interesse di un pubblico qualificato: sono migliaia i visitatori che hanno apprezzato i prodotti che rappresentano alcune delle eccellenze del prezioso comparto artigianale italiano e che hanno colto l’occasione per acquistare un prodotto unico.
Soddisfatti, quindi, anche gli oltre 150 artigiani provenienti da tutta Italia, che hanno esposto le loro opere in una vetrina di alta qualità.
Positivo, infine, il bilancio degli organizzatori, che pensano già al prossimo anno: “Questa prima edizione di Artigiana Italiana è stata un’esperienza stimolante e ci ha convinto a proseguire nel valorizzare sempre più la manifestazione – afferma Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere – E’ nato a Modena un salone di nicchia che si è subito affermato: ciò ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi che non erano quelli dei grandi numeri, quanto piuttosto creare interesse in un pubblico di qualità, disposto ad investire in manufatti di pregio; il nostro target sono proprio le persone che sanno riconoscere il valore indiscusso dell’artigianato made in Italy”.
Numerosi artigiani che hanno visitato la fiera hanno già dato la loro adesione per l’edizione 2009: la manifestazione si candida, quindi, a divenire il principale appuntamento a livello regionale nel settore dell’artigianato.