In merito all’ipotesi di realizzare una nuova moschea a Sassuolo, riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Consigliere comunale di Sassuolo e Vicecoordinatore provinciale di Forza Italia-Popoolo della Libertà, Claudia Severi.
“Su quali basi e per quali ragioni l’Amministrazione comunale dovrebbe autorizzare la realizzazione di una moschea e per di più senza garanzia di chi la costruirà, la gestirà e con quali finanziamenti?
Perché nonostante la cronaca abbia confermato a più riprese che molte moschee si sono trasformate in centri per il finanziamento di organizzazioni legate al terrorismo islamico ed il reclutamento e la formazione di terroristi e kamikaze, la giunta Pattuzzi non avanza l’ipotesi di bloccare la costruzione di nuove moschee? La presenza sul territorio nazionale di cellule di immigrati islamici legati ad organizzazioni terroristiche e ai finanziamenti alle moschee è una realtà confermata a più riprese dalle relazioni dei servizi segreti. Solo grazie all’intervento di Forza Italia Sassuolo ha evitato di recente di trasformarsi in teatro dei sermoni anti-occidentali proclamati dagli esponenti di organizzazioni famose per essere collegate anche dai kamikaze dell’11 settembre. Se Pattuzzi intende trasformare Sassuolo in una succursale della Mecca lo dica chiaro e tondo. Noi ci opporremo in tutte le sedi istituzionali per dire no al progetto di una nuova grande moschea e per contrastare questa deriva ideologica senza ritorno verso la pericolosa Islamizzazione radicale del nostro Paese e delle nostre città”.