Martedi 4 marzo sarà aperta la nuova rotatoria all’incrocio tra la Strada Provinciale 51 per Rubiera e Via Canale. Sarà infatti eliminato il semaforo e saranno installati i new jersey provvisori, che consentiranno di continuare i lavori senza creare intralcio alla circolazione.

L’intervento ha già visto il tombamento di un tratto del canale, la posa delle “filette”, la sistemazione complessiva dell’incrocio e la sua messa in sicurezza. Nei prossimi giorni saranno installate anche le barriere antirumore, a protezione delle abitazioni vicine. Si tratta di un opera molto attesa su una delle strade più frequentate del distretto e con un altissimo numero di mezzi pesanti che, grazie appunto alla rotatoria, vedrà un notevole snellimento del traffico e una circolazione più sicura.
L’intervento è stato finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia con la somma di 300.000 euro. Nella giornata di martedi e per alcuni giorni successivi la polizia municipale di Casalgrande sarà sul luogo per indirizzare al meglio i veicoli in transito.