Questa sera alle ore 21, continua la rassegna di prosa dialettale promossa dal Teatro Astoria in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, con “La Muièra al pràtic e un pret”, commedia brillante in tre atti liberamente tratta da “La moglie, l’amante e…il Monsignore” di Roberto Fera, autore, regista, interprete milanese al quale si deve una modernizzazione del teatro dialettale sia dal punto di vista linguistico sia da quello delle situazioni e delle tematiche trattate, tutte tratte dal sociale e dal quotidiano e sempre affrontate con grande ironia e comicità.

Le sue commedie sono continuamente rappresentate in Lobardia e nel Nord-Italia; suoi lavori in lingua italiana sono stati recensiti anche su media esteri.

E’ in scena la Compagnia La Querza ed Ganazè. Sul palcoscenico 7 attori: Gualtiero Ferrari, Loretta Lodesani, Renato Galliani, Manuela Casalgrandi, Maurizio Gasparini, Vanna Cavazzoli, Paola Bretoni.

La regia e la scenografia sono curate dal collettivo della Compagnia La Querza. Tecnici: Mauro Gabrielli, Paola Olivari, Raffaella Bosi e Luigi Righi.

Il biglietto intero costa 8 euro, ridotto 6 euro. La riduzione del biglietto è prevista per gli abbonati alla stagione teatrale 2007/08, per giovani con età inferiore ai 25 anni, per persone con età oltre i 65 anni e per tesserati muniti di Young Card, Selecard, e tessera Cna Pensionati; per l’applicazione della riduzione è necessario presentare documento di identità o l’eventuale tessera.