Sono 550 i cittadini reggiani che hanno compilato il questionario sull’uso della bicicletta, nel corso della ‘Settimana europea della Mobilità sostenibile’ che si è appena conclusa. Tra i 350 che si sono recati al gazebo informativo allestito in piazza Prampolini e i 200 che hanno inviato on line il questionario, sabato 26 settembre sono stati estratti i tre vincitori delle biciclette offerte da Caam, premiati oggi dall’Assessore alla Mobilità Paolo Gandolfi e dal Presidente di Caam William Musi.
La city byke da uomo è andata a Prospero Bigliardi, quella da donna a Maddalena Bardi, mentre la piccola e colorata bici da bambino è stata vinta da Rino Donelli.
Il gazebo informativo allestito davanti al Battistero resterà aperto fino al 31 ottobre, con gli stessi orari di ‘Comune Informa’, per dare notizie sulla futura nuova Ztl, le limitazioni alla circolazione previste dal primo ottobre, la mobilità alternativa e i progetti del Comune di Reggio Emilia relativi alla mobilità sostenibile.
Nel corso della ‘Settimana della Mobilità’, i volontari dell’associazione Tuttinbici-Fiab, posizionati nei varchi di accesso al centro storico, hanno inoltre svolto il monitoraggio degli utenti della bicicletta, arrivando a contare complessivamente 6.203 ciclisti in ingresso, ai quali sono stati anche distribuiti gadget e materiale informativo.