Prende il via il primo fine settimana alla Festa dell’Unità ‘Per il Partito democratico’ ospitata all’interno del Parco Ferrari di Modena.
– Domani, giovedì 24 maggio, dalle 19.30 apertura di tutti i ristoranti e bar-dolceria, apertura dei giochi, spazio animazioni per i bambini e altre attività. Alle 21.00 ‘Fisarmonica in festa’ : Patrizia Ceccarelli presenta l’orchestra Massimo Budriesi con numerosi ospiti, tra questi il vincitore della corrida 2007 Giorgino Linari. Nello spazio della Sinistra giovanile, a partire della 22, va in scena la musica rock blues di Massimo Morselli.
– Venerdì 25 maggio la festa si apre alle 18.30 con l’onorevole Luciano Violante. Il Parlamentare presenterà alla Tenda partito il suo ultimo libro “Uncorrect – 10 passi per evitare il fallimento del Partito democratico”. Partecipano al dibattito Stefano Bonaccini, segretario provinciale Ds di Modena ed Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena.
Alle 19.30 apertura di tutti i ristoranti e bar-dolceria, dei giochi e dello spazio animazioni e altre attività. Al Teatro Partito, alle ore 20.30, Luca Lombroso, meteorologo e climatologo e l’architetto Roberto Blondi discuteranno di ‘Clima, energia: temi caldi’. Alle ore 21 orchestra Debora, con ballo liscio. Nello spazio della sinistra giovanile, alle ore 22, concerto rock dei Delicious.
– Sabato 26 maggio, anticipa alle 19 l’apertura dei ristoranti, bar dolceria e delle animazioni. Alle 21 ballo liscio con l’orchestra di Athos Bassissi. Alle 22, nello spazio della Sinistra giovanile, Blood & Wine, hard rock covers anni ’70 e ’80.
– Domenica 27 maggio, alle ore 12 apertura dei ristoranti Family e I Sassi, bar dolceria e animazioni per i bambini. Alle 18.30 apertura di tutti i ristoranti. Alle 21 balletto della compagnia ‘Insieme per caso’. Nello spazio della Sinistra giovanile, alle 22, proiezione del film ‘Volver’ di Pedro Almodovar.
Questa sera, invece, in occasione della finale di Champions League Milan – Liverpool, trasmessa da Rai Uno alle ore 20.45, l’organizzazione della Festa dell’Unità di Parco Ferrari ha deciso di offrire ai visitatori un ulteriore servizio proiettando la diretta della partita. Per l’occasione è stato installato un maxi schermo nella Tenda partito, in contemporanea diretta radiofonica in filo diffusione da Radio Uno nello spazio della Sinistra giovanile.