Tempi duri per gli utilizzatori di documenti personali e di riconoscimento delle auto falsi. Nell’arco di pochi giorni gli agenti della Polizia municipale di Modena hanno individuato e denunciato due cittadini stranieri.

In via Barozzi una pattuglia ha fermato una Fiat Tempra condotta da un cittadino straniero. l’uomo ha esibito una patente moldava risultata falsa anche se ben contraffatta. Anche i documenti della macchina sono risultati falsi: probabilmente si tratta di una macchina immatricolata in Italia nel 1991 che anziché essere avviata alla rottamazione è stata riciclata apponendovi targhe moldave. L’auto è stata sequestrata ed il conducente, risultato clandestino, è stata denunciato anche per uso di documenti falsi.

A distanza di pochi giorni in via Piave gli operatori del comando di viale Amendola, impegnati in un normale controllo stradale hanno fermato una Golf, con targhe tedesche, alla cui guida si trovava un cittadino tunisino residente a Sassuolo. Un accurato controllo dei documenti ha permesso di accertare che il conducente era privo di patente e che la macchina era immatricolata in Italia anche se veniva utilizzata esponendo targhe straniere. Le targhe originali italiane sono state trovate durante la perquisizione nascoste nel vano della ruota di scorta. Per il conducente è scattata una denuncia per guida senza patente e una sanzione di 2900 euro. L’automezzo è stato invece sequestrato in quanto non è stato sottoposto ala revisione nei tempi previsti dal Codice della Strada.