“Sotto la carta della Proposta di legge del diessino Barbolini c’è il vuoto. Se le strategie per la sicurezza e l’ordine pubblico della sinistra sono quelle illustrate nel documento dell’ex sindaco di Modena, stiamo freschi. E’ il trionfo delle politica politicante, vuota nei contenuti, fumosa e confusa, che di fronte ai problemi di sicurezza risponde con l’ennesima finta proposta demagogica e contraddittoria, destinata a rimanere sulla carta.

Quando era sindaco di Modena, sui temi della sicurezza, Barbolini si è sempre e solo distinto per immobilismo ed incapacità politica. Non è mai stato in grado di fare ed organizzare nulla di buono e di concreto per tutelare la sicurezza dei cittadini. I suoi propagandistici protocolli hanno fallito. I modenesi stanno ancora pagando le conseguenze che l’irresponsabile politica della sua giunta, ha creato. Oggi l’ex Sindaco, come può pensare di essere credibile, rispolverando una vecchia proposta di concertazione che nasconde i problemi anziché risolverli? Come può essere credibile la proposta di una sinistra che oggi vuole chiudere i CPT, e vuole regolarizzare tutti i clandestini, svendere la cittadinanza italiana e fare votare tutti gli immigrati irregolari presenti in Italia?



L’ex Sindaco Barbolini e la sua proposta di legge, sono solo il triste simbolo della sinistra delle chiacchere, dei protocolli falliti e dei tavoli di concertazione perenni, che non è in grado, e non lo sarà mai, né di affrontare né di risolvere concretamente alcun problema. I signori della sinistra non si smentiscono mai. Per coprire la loro incapacità di affrontare i problemi della sicurezza che minacciano i cittadini, preferiscono inventarsi l’ennesimo fumoso documento in politichese stretto, infarcito demagogia e destinato a rimanere lettera morta”.