Promossa da molte associazioni e sigle sociali e culturali del territorio, si svolge domani pomeriggio – a partire dalle ore 17.00 da Piazza Garibaldi – una Fiaccolata “Contro tutte le violenze, il terrorismo e tutte le guerre e per la liberazione di tutti gli ostaggi in Iraq”.


Tra questi due addetti dell’Ambasciata Marocchina in Iraq (Abderrahim Boualam e Abdel Karim al Moahafide) sequestrati il 20 ottobre scorso a Bagdad e ora sotto minaccai di morte.

La Fiaccolata percorrerà le seguenti strade: via Battisti, Piazza Martiri partigiani, viale San Giorgio, piazza Libertà, via Radici In Monte, via Stazione, viale Gramsci, via Mazzini, via Farosi, via Menotti e arrivo in Piazza Garibaldi.

L’ importante iniziativa è promossa, tra gli altri, da:
Ass.ne Marocchina di Solidarietà, Acli Sassuolo, Federazione lavoratori commercianti e Artigiani Marocchini in italia, Ass.ne Marocchina di Solidarietà e Amicizia, Cgil, Cisl e UIl , Cooperativa Sociale d’Oltremare, Ass.ne per i Diritti degli Immigrati di Vignola, Organizzazione di Amicizia e Cooperazione Italo Marocchina, Ass.ne Terra, Pace e Libertà, Circolo culturale Pier Angelo Bertoli, Ass.ne Culturale Artemisia, Isituto Gramsci, Auser, Circolo Albero d’Oro, gruppo interreligioso “Camminare Insieme”, Ass.ne Cultura e Dialogo ed altre ancora.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono testimoniare contro le guerre e cercano un mondo di giustizia e di pace.