Nuovi superamenti in città del livello di attenzione relativo all’Ozono (fissato a 180 microgrammi per metrocubo). Dopo quello rilevato nella giornata di giovedì 15 luglio, ne sono seguiti altri infatti anche nella giornata di venerdì 16 luglio.

Alle 16 di venerdì la concentrazione di Ozono rilevata dalla stazione di piazza XX Settembre è risultata pari a 186 microgrammi per metrocubo mentre alla stessa ora la stazione di monitoraggio di Largo Garibaldi ha rilevato una concentrazione pari a 181 microgrammi per metrocubo.
Non sono stati invece rilevati superamenti nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 luglio. L’ARPA – Servizio Meteorologico Regionale informa che le persistenti condizioni di tempo stabile favoriranno l’accumulo di Ozono.

Si consiglia, pertanto, soprattutto per le persone più “sensibili”, di limitare l’esposizione evitando di svolgere attività che comportino l’aumento dell’intensità respiratoria (ad esempio le attività sportive o comunque faticose), in particolare nelle ore di maggiore concentrazioni di inquinanti che sono quelle comprese tra le 13 e le 19.