Sarà inaugurata, la mattina di sabato 6 aprile, la nuova casetta dell’acqua di Meletole, installata in via Melegari, all’altezza della fermata dell’autobus e vicina ai parcheggi della chiesa di San Martino.
Alla festa parteciperanno il sindaco di Castelnovo di Sotto Francesco Monica, alcuni componenti della giunta, i residenti della frazione e diverse classi della scuola primaria.
Dopo il taglio del nastro sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti e Iren regalerà alcuni simpatici gadget.

Il distributore di acqua pubblica è un servizio atteso dalla comunità meletolese dal 2012 e che ora è realtà grazie al fatto che il Comune sia riuscito a ottenere un finanziamento regionale che ha coperto il 52% del costo dell’opera. In questi ultimi mesi l’Amministrazione si è impegnata per collocare la casetta in una posizione centrale rispetto al paese, in modo che il servizio fosse vicino agli esercizi commerciali e in una zona in cui fosse possibile il parcheggio.
Questo servizio rappresenta un valore aggiunto per la tutela ambientale, la difesa dell’acqua pubblica, oltre ad essere potenzialmente un luogo di aggregazione sociale.
La nuova casetta si aggiunge a quella già presente nel centro del capoluogo, vicino alla palestra comunale. Castelnovo Sotto diventa così uno dei pochi territori nella provincia di Reggio a offrire ai suoi cittadini due erogatori di acqua pubblica.