“Muoversi in sicurezza, la bicicletta nel traffico e nelle rotatorie: passo io o passi tu?” Questo l’argomento della conversazione che si terrà a Fabbrico presso la Casa della salute, giovedì 21 marzo alle ore 21.

Diffuse a macchia d’olio, le rotatorie, utili per snellire il traffico hanno portato con sé tanti dubbi: a chi spetta la precedenza? Come si circola con la bicicletta?

E ancora: le piste ciclabili e pedonali: qual è il comportamento corretto dei pedoni e come e quando si possono percorrere dai ciclisti per evitare incidenti?

Per fare un po’ di chiarezza, se ne parlerà con la Polizia Municipale dei Comuni dell’Unione Pianura Reggiana e con i rappresentanti del Velo-Sport.

L’iniziativa fa parte del progetto: “Pillole di Salute” promosso dal Gruppo “Incamminando”, in collaborazione con l’AUSL del distretto e il Gruppo Podistico Fabbrico, che prevede conversazioni mensili sul benessere e su corretti stili di vita.

Ogni serata affronta un tema diverso, legato alle riflessioni sull’opportunità di tutelare la propria salute attraverso l’acquisizione di abilità nella gestione del proprio stile di vita e nei comportamenti quotidiani.

Scopo del progetto è quello di rendere consapevoli e competenti le persone sui temi del benessere, e della prevenzione, affinchè possano assolvere al ruolo di comunicatori e trasmettitori di “buone prassi” sulla salute.