Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 15 marzo, si è verificato il crollo di un’intera fila di sedie all’interno dell’aula L 1.1 presso il dipartimento di Fisica. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli studenti salvo la paura per il crollo. “Ci preme tuttavia notare – dicono i rappresentanti di Udu Modena – come quest’aula non sia nuova a problemi di sicurezza. Solo qualche mese fa crollò un pezzo di controsoffitto e nonostante dopo un piccolo intervento di ripristino l’aula fosse stata dichiarata agibile, ci troviamo a constatare un ulteriore incidente nella stessa aula.

Come Unione Universitaria siamo molto preoccupati di questa situazione, due episodi così gravi denotano un problema di sicurezza e come studenti dobbiamo riaffermare il diritto di essere al sicuro quando frequentiamo gli ambienti universitari.

Sarà dunque nostro compito segnalare agli organi competenti di rendere al più presto agibile l’aula e ci faremo carico di monitorare l’avanzamento dei lavori, affinché venga tutelata la sicurezza di tutti gli studenti”.