Torna a Sasso Marconi con la V edizione la rassegna di musica, poesia e azioni sceniche curata dall’associazione culturale “Le Nuvole” con il patrocinio del Comune.

Dedicata come sempre alla canzone d’autore e alla grande musica jazz, la rassegna avrà quest’anno come filo conduttore la musica di Claudio Lolli: le band che si esibiranno nelle dieci serate di spettacolo, proporranno infatti un brano dell’indimenticato cantautore bolognese, scomparso lo scorso anno.

L’edizione 2019 prende il via martedì prossimo, 19 marzo, con il concerto del “Jazz trio” formato da Claudio Vignali (piano), Andrea Pizzuti (drums) e Renzo Corti (basso), e prosegue proponendo altre nove serate di musica live con omaggi a Francesco De Gregori, alla musica gypsy di Django Reinhardt e ai grandi cantautori americani come Bob Dylan e Cat Stevens. E ancora, spettacoli di teatro/canzone, viaggi in musica e parole tra le sonorità della tradizione celtica e della tradizione popolare bolognese e un’originale disfida rock tra i brani di Gianna Nannini e Angela Finotello. Chiudono la rassegna i “Delirici” ripercorrendo il leggendario viaggio coast to coast attraverso l’America di Ray Livingston e Jack London.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso dalla Piazzetta del Teatro) con inizio alle ore 21.15.

L’ingresso alla Sala ‘Giorgi’ è gratuito.

Per maggiori informazioni e per il programma della rassegna:
https://www.facebook.com/groups/www.associazionelenuvole.org/